giovedì 5 aprile 2012

Biglietti d'auguri crochet

Care lettrici; dopo aver inserito tanti fiori all'uncinetto qualcuno deve essersi pur chiesto: "ma cosa ci dobbiamo fare con questa roba???". Oggi propongo un'idea per realizzare qualcosa di utile con alcuni dei fiori che trovate nei miei post.

Si tratta di un biglietto di auguri creato per fare un pensiero ad una mia amica che si è laureata la settimana scorsa; la sua laurea ha a che fare con le scienze erboristiche così ho realizzato un biglietto a tema; ovviamente con l'opportuna scelta di soggetti e colori; e con una buona dose di fantasia, si possono escogitare innumerevoli soluzioni differenti.


Mi sembra di avervi già messo lo schema dei fiori da qualche parte mentre per quanto riguarda gli steli si tratta di semplici catenelle volanti; per le foglie... avete ragione; non ho messo le istruzioni ma provvederò al più presto in un altro post.

Noterete che uno dei tre fiori è più grande degli altri; infatti lo ho lavorato con un uncinetto più grosso, pur rispettando medesimo schema e utilizzando lo stesso filato.

Il cartoncino è un normalissimo cartoncino acquistato in cartoleria e poi stampato con gli elementi della tavola dell'erbario; ho realizzato anche un pdf, per chi volesse averlo, ma non so ancora come postarlo qui... (se qualcuno volesse darmi una dritta sarebbe ben accetta).

Gli elementi ad uncinetto sono attaccati sul foglio con colla attak ( o loctite).

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è molto interessante, ricco di idee meravigliose.

    RispondiElimina