venerdì 10 febbraio 2012

Portacellulare a filet con iniziali

Questo porta cellulare a forma di sacchettino era nato originariamente come bomboniera porta confetti e poi ha assunto ufficialmente il suo ruolo attuale; è davvero funzionale quando il telefono squilla e si deve rispondere velocemente: in un attimo lo si può estrarre dal sacchettino, a patto di non aver annodato troppo stretto il nastrino che deve rimanere un elemento puramente decorativo, magari da abbinare ad un abito, oppure al colore dello smalto. Ovviamente occorre un po' di esperienza per realizzare il sacchettino della misura adatta al vostro cellulare e per centrare il disegno della lettera dell'alfabeto. Le misure, ed anche la 'definizione', se così vogliamo chiamarla, della lettera varieranno molto a seconda del titolo del filato. Inutile dire che più il filato sarà sottile e più farà figura il vostro porta cellulare.

Devo dire che tra le mie amiche ha riscosso un certo successo; ne ho fatti diversi anche colorati e per diversi tipi di cellulari. Presto inserirò in questo post le spiegazioni per eseguire il sacchettino e qualche esempio di lettera.

Non esitate a lasciare commenti se desiderate avere spiegazioni aggiuntive o per gli schemi delle lettere.

Schema uncinetto (pattern):

2 commenti:

  1. Come porta cellulare non è male!
    Ma non si rovina in fretta? mi sembra un po' delicatino...

    RispondiElimina
  2. Il porta cellulare è di cotone e io l'ho lavato in lavatrice a 60°. La foto è stata fatta dopo il lavaggio. Fate però attenzione nel caso decidiate di realizzarlo con cotone colorato: La lavatrice non perdona!

    RispondiElimina