lunedì 20 febbraio 2012

Fiore all'uncinetto n. 2

Care lettrici, in questo post impareremo a fare un altro fiore ad uncinetto.

Ho realizzato due fiori identici a punto irlandese per farne un paio di orecchini; non so a quante di voi piacciano gli orecchini fatti ad uncinetto, personalmente li trovo un po'infantili, comunque dato che sto pensando di realizzare un top estivo con questo filo di cotone color viola intenso ho provato a fare qualcosa di coordinabile; non è escluso che possa realizzare gli stessi fiori per decorare anche il top, ma di questo ne riparleremo.
Occorrente:
- Filo di cotone colorato (titolo n. 5);
- Uncinetto n. 1.75;
- 2 perline
- 2 ganci per orecchini *

* Io ho comperato i ganci al brico; sono della marca Knorr prandell (vedi www.knorrprandell.com/ohrfedern/ohrfeder~2369028) ed un sacchettino da 10 costa circa € 3,50. Li ho tenuti addosso una giornata intera per controllare che fossero veramente nickel-free e devo dire che non ho avuto alcun problema.

Schema grafico (crochet pattern):

Nessun commento:

Posta un commento